Trucchi per sopracciglia perfette: hai mai pensato all’hennè?

Scopriamo insieme tutti i vantaggi del trattamento con l’henné, quando utilizzarlo e perché è così comodo.

Parliamo di sguardo e subito pensiamo agli occhi, “il punto in cui si mescolano anima e corpo”. Ma c’è qualcos’altro che aiuta a costruire lo sguardo, che può definirlo o addirittura cambiarlo completamente: le sopracciglia! Sono sempre stata appassionata di sopracciglia. Fin da bambina le disegnavo come una pittrice su di me e spesso mi esercitavo sulle mie amiche. E non sono l’unica! Il disegno delle sopracciglia è diventato parte della routine quotidiana di bellezza di tante don-ne…e anche di molti uomini. C’è però un noiosissimo problema: la sera ci si strucca (obbligatorio, mi raccomando) e la mattina dopo si ricomincia inesorabilmente da capo. Volete sapere un trucco per evitarlo? Facile, provate l’henné!

Origine e proprietà

L’henné è un estratto della Lawsonia inermis, una pianta dalle stupefacenti proprietà mediche, ampiamente riconosciute. Il suo utilizzo non ha solamente delle finalità estetiche ma anche curative ed è per questo che si associa così bene al mondo della cosmetica. Insomma, oltre a rendervi belle fa anche bene alla salute delle vostre sopracciglia! Il principio attivo dell’henné prende il nome di Lawsone ed è questo che, agendo chimicamente con la cheratina presente nei peli delle sopracciglia e della pelle, si fissa in maniera duratura ma non permanente. Parliamo quindi di un trattamento molto più longevo di una semplice matita e allo stesso tempo decisamente meno invasivo del tatuaggio.

Un po’ di storia “naturale”

L’utilizzo di questa pianta ha una tradizione lunga e una storia antica. Diffusa soprattutto in Asia e in Africa, se ne trovano testimonianze di utilizzo per la tintura dei ca-pelli già dall’antico Egitto. Anche la decorazione del corpo, spesso attraverso disegni sulla pelle di mani e piedi, era una pra-tica molto diffusa tra i popoli antichi, che si lega a tradizioni etniche e religiose che vivono ancora oggi in alcune regioni del continente africano e asiatico. In Occidente l’henné si è diffuso in tempi più recenti principalmente come tintura naturale per ca-pelli, per realizzare tatuaggi non permanenti e nel nostro caso come prezioso alleato naturale nella cura delle sopracciglia.

Perché usare l’henné

È una tecnica che amo molto, perché riesce a dare un incredibile effetto naturale, che dona colore sia al pelo che alla pelle, rendendo così le vostre sopracciglia più folte, definite…insomma, più belle! Inoltre è naturale, quindi adatto praticamente a tutti. L’henné lo uso tantissimo sulle mie clienti (è uno dei trattamenti più richiesti!) per risolvere quei piccoli problemi che tutti conosciamo: piccoli buchi, asimmetria, poca definizione e sopracciglia rade, abbinandolo naturalmente ad un’accurata pulizia. Per non parlare della comodità di non doversi più dedicare al trucco delle sopracciglia ogni matti-na e alleggerire la già superaffollata routine quotidiana. Risparmierete tantissimo tempo!

Quanto dura il trattamento

E parlando di tempo, vi starete sicuramente chiedendo quanto dura il trattamento con l’henné. Dopo l’applicazione le vostre sopracciglia resteranno perfette sia di giorno che di notte per circa 3 / 4 settimane, senza bisogno di altri ritocchi. La durata naturalmente varia in base alla persona…ma di sicuro non sarete più schiave della lotta giornaliera con la matita! E non dimentichiamo che l’henné può essere abbinato ad altri trattamenti per le sopracciglia, che garantiscono risultati ancora più intensi. Volete sapere quali? Continuate a seguire i consigli della vostra “pittrice” esperta e ve li farò scoprire tutti!

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO